martedì 5 luglio 2011

Dedicato a....

Questo blog porta il nome della mia creatura: Roaring Patty è una Honda cb650c e quindi custom del 1981 trasformata in cafe racer, senza troppi stravolgimenti, in definitiva in regola con quanto riportato nel suo libretto di circolazione, ma nonostante questo unica nel suo genere.
Ed era proprio quello che stavo cercando, qualcosa che nessun altro avesse, creato dalla mia fantasia e dall'aiuto ricevuto durante la trasformazione da amici, meccanici, blog vari e chiunque s'imbattesse in Lei, smontata del tutto o parzialmente: stato, questo, che è durato per ben due anni!
La trasformazione non è ancora finita per questo l'idea del blog, per lasciare nella rete globale la sua storia, le difficoltà incontrate, le spese sostenute, le idee venute in mente a chi vi scrive, che non è un meccanico né un saldatore o un desiner. Quindi sorridete dei miei errori, sono solo un impiegato con tanta voglia di cafe racer, di andare in giro con moto uniche e con tanta speranza di vederne sempre di più: l'augurio infatti è  che questo segmento di motociclette prenda il sopravvento sull'anonimato globale che intiepidisce il panorama.
Roaring Patty, o Ruggente Patrizia, è dedicata alla memoria di mia sorella Patrizia, nata nel 1966 sotto il segno del leone e ruggente come quel "seiecinquanta" che adesso mi porta in giro!

Spero sia di vostro gradimento e comunque ogni consiglio e ben accetto!

Buona vita a tutti